NERO DI SEPPIA
Il Nero di Seppia Le Mareviglie è ideale per condire e cucinare piatti di pesce, riso, pasta e pane. Il suo colore caratteristico, la consistenza e il sapore di mare rendono il Nero di Seppia un ingrediente unico nel mondo della gastronomia. Un tempo il Nero di Seppia si consumava per condire le seppie in mancanza di altro condimento, una pratica comune ai pescatori per cercare di ottenere la massima resa da questi teneri molluschi, facendo così di necessità virtù. Oggi, questo prezioso e saporito inchiostro nero, rappresenta un colorante naturale dal gusto intenso, con sentore iodato e sapido, molto apprezzato in cucina e rivisitato nelle sue forme più gourmet per aggiungere una colorazione particolare ed esaltare la sensazione di sapore marino nei piatti.
Nero di Seppia
Dal sapore delicato con leggero gusto di mare e sentore iodato particolare e sapido. Il suo colore lo rende un condimento davvero unico.
Nero di seppia, acqua, sale, addensante: E415 gomma di xanthan.
Vaso di vetro: 20/90/190/500 g
Nero di seppia, acqua, sale, addensante: E415 gomma di xanthan.
Busta: da 1 kg.
POLPA DI RICCIO DI MARE
La Polpa di Riccio, emblema di qualità Le Mareviglie, è preparata utilizzando le uova di ricci raccolte tra scogliere, rocce e fondali marini. Una specialità ricercata dagli intenditori per la delicatezza del sapore e per creare antipasti o semplicemente per condire la pasta, la pizza o stuzzichini.
Polpa di Riccio di mare
Una polpa morbida, dai colori brillanti, il suo gusto delicato ricorda il sapore del mare.
Gonadi di riccio di mare, acqua, sale marino.
Vaso di vetro: 55 /110 g.
CREMA DEL PESCATORE E PESTO DEL TABARCHINO
La Crema del Pescatore e il Pesto del Tabarchino sono ricette della tradizione marinara della Sardegna a base di Tonno e Pesce Spada. Sono ideali per la preparazione di primi piatti genuini e per il condimento di tartine e bruschette, scaldate oppure spalmate a freddo, con l’aggiunta di scorza di limone finemente grattugiata, di un pizzico di peperoncino e prezzemolo fresco a piacimento. Le nostre Specialità di mare, prodotte e lavorate a mano in Sardegna, contengono solo materie prime selezionate e sono prive di conservanti.
Il termine “Tabarchino” deriva dalla storia di migranti liguri che, intorno al 1540 partirono da Pegli e dintorni diretti a Tabarka, un’isoletta al largo delle coste della Tunisia, al confine con l’Algeria, dove si praticava la pesca del corallo e al tempo ancora colonia ligure. Nel 1738, la maggior parte di essi si trasferì da Tabarka sulla deserta Isola di San Pietro che il Re di Sardegna, Carlo Emanuele III, intendeva ripopolare, e lì si dedicarono alla pesca del tonno, alla raccolta del corallo e alla produzione del sale dalle naturali saline isolane.
Crema del Pescatore
Dal gusto intenso ed equilibrato, si distingue per il particolare sapore di pesce.
Olio di semi di girasole, marlin, tonno e pesce spada affumicati, acqua, zucchero, lecitina di soia, gomma di xanthan, pepe nero, sale marino.
Vaso di vetro: 190 g.
Pesto del Tabarchino
Per il particolare sapore di Tonno e il condimento con delicato olio d’oliva e capperi, è l’ideale per condire i primi piatti speciali.
Tonno pinne gialle (thunnus albacares), Olio d’oliva, olive nere e verdi, capperi, sale.
Vaso di vetro: 190 g.
Con Le Mareviglie in Cucina, crei nuove ricette per piatti veloci e gourmet!